facebook
whatsapp
bioprogress new

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ: 08:00-12:00 |  MERCOLEDÌ: 16:00-17:00 | SABATO: 08:30-09:30

bioprogress new

SEDE OPERATIVA: Via Taragnino, 45 - 95040

Mirabella Imbaccari CT - Tel,  0933991657

©Copyright - Bioprogress Analisi Cliniche - P.IVA 04091840878 - Created by G.P.

Struttura accreditata e convenzionata con il SSR Sicilia n.444700 - Punto di accesso sanitario

CHECK-UP TIROIDE

Cosa contiene?

benefici-iodio.jpeg
  • TSH
  • FT3
  • FT4

A chi è rivolto?

Il check-up tiroideo è rivolto a persone che desiderano monitorare lo stato di salute della loro tiroide o a coloro che presentano sintomi o fattori di rischio che potrebbero indicare un possibile disordine tiroideo. La tiroide è una piccola ghiandola a forma di farfalla situata nella parte anteriore del collo e svolge un ruolo fondamentale nel regolare il metabolismo e il funzionamento dell'organismo.

 

Le persone che possono beneficiare di un check-up tiroideo includono:

 

Individui con storia familiare di disturbi tiroidei: Se ci sono precedenti di malattie tiroidee tra i familiari, potrebbe essere utile sottoporsi a controlli periodici per individuare tempestivamente eventuali problemi.

 

Persone con sintomi tiroidei: Sintomi come affaticamento, perdita o aumento di peso improvviso, palpitazioni, alterazioni dell'umore, gonfiore del collo o altri segni di ipotiroidismo o ipertiroidismo potrebbero richiedere un'indagine tiroidea.

 

Donne in età fertile o in gravidanza: La funzione tiroidea può essere influenzata dalle fluttuazioni ormonali, quindi le donne che vogliono concepire o sono in gravidanza dovrebbero controllare la loro tiroide regolarmente.

 

Persone con diabete mellito tipo 1: Queste persone hanno un maggior rischio di sviluppare malattie autoimmuni, tra cui la tiroidite di Hashimoto, che è una delle cause più comuni di ipotiroidismo.

 

Individui con malattie autoimmuni: Alcune malattie autoimmuni, come il lupus eritematoso sistemico o l'artrite reumatoide, possono aumentare il rischio di disturbi tiroidei.

 

Persone con storia di esposizione a radiazioni al collo o al torace: L'esposizione a radiazioni ionizzanti può aumentare il rischio di sviluppare tumori alla tiroide.

 

Come effettuare il test

Il test viene effettuato mediante prelievo ematico. 

Basterà recarsi al laboratorio negli orari e nei giorni stabiliti e richiedere il pacchetto direttamente al momento dell'accettazione.


I tempi di consegna sono di 2 giorni lavorativi.