DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ: 08:00-12:00 | MERCOLEDÌ: 16:00-17:00 | SABATO: 08:30-09:30
SEDE OPERATIVA: Via Taragnino, 45 - 95040
Mirabella Imbaccari CT - Tel, 0933991657
©Copyright - Bioprogress Analisi Cliniche - P.IVA 04091840878 - Created by G.P.
Struttura accreditata e convenzionata con il SSR Sicilia n.444700 - Punto di accesso sanitario
NATIVA
NATIVA è un test di screening che fornisce una risposta sulla possibile presenza di anomalie cromosomiche del feto come la Sindrome di Down e le altre più comuni.
Il test NATIVA è rapido, affidabile, non invasivo e senza rischi per la mamma e per il bambino.
Grazie al NATIVA è possibile individuare le gravidanze a rischio per le quali è consigliabile un ulteriore approfondimento con tecniche diagnostiche invasive, come la villocentesi o l’amniocentesi.
NATIVA analizza i frammenti di DNA fetale che circolano liberamente nel sangue materno, basterà dunque un semplice prelievo ematico per effettuare il test.
SPECIFICITÀ
SENSIBILITÀ
> 99 % per le Aneuplodie più comuni
ESCLUDE LA PRESENZA DI ANOMALIE
Basso rischio di falsi positivi
> 99 % per le Aneuplodie più comuni
IDENTIFICA LA PRESENZA DI ANOMALIE
Basso rischio di falsi negativi
A chi è rivolto?
NATIVA è indicato per tutte le donne in gravidanza e, a differenza dei test diagnostici invasivi, non presenta rischi per il feto.
Il test è indicato in caso di:
Può essere eseguito anche in caso di:
Come effettuare il test
Con NATIVA il medico può disporre, in pochi giorni lavorativi, di tutte le informazioni necessarie per la corretta interpretazione della gravidanza e per aiutare la futura mamma a prendere la decisione medica più appropriata.
NATIVA è il test prenatale non invasivo clinicamente validato su migliaia di gravidanze, fornisce informazioni precise e puntuali sulle aneuploidie di tutti i cromosomi, le delezioni e le duplicazioni cromosomiche di dimensione e sei microdelezioni.
NATIVA, grazie alla maggiore sensibilità e specificità rispetto ai test di screening convenzionali, diminuisce il ricorso a esami diagnostici invasivi, riducendo il rischio di aborto ad essi correlato.
Prima di sottoporsi al test di screening prenatale NATIVA è consigliabile una consulenza medica specialistica e un’ecografia fetale.