facebook
whatsapp
bioprogress new

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ: 08:00-12:00 |  MERCOLEDÌ: 16:00-17:00 | SABATO: 08:30-09:30

bioprogress new

SEDE OPERATIVA: Via Taragnino, 45 - 95040

Mirabella Imbaccari CT - Tel,  0933991657

©Copyright - Bioprogress Analisi Cliniche - P.IVA 04091840878 - Created by G.P.

Struttura accreditata e convenzionata con il SSR Sicilia n.444700 - Punto di accesso sanitario

Bioprogress e MADX: Pacchetti Esami di Intolleranze Alimentari e Allergie per una Vita più Salutare

2023-09-21 11:24

Bioprogress

Esami,

Bioprogress e MADX: Pacchetti Esami di Intolleranze Alimentari e Allergie per una Vita più Salutare

Nel mondo frenetico di oggi, la nostra salute è la risorsa più preziosa che abbiamo. Molto spesso, però, trascuriamo i vari segnali che il nostro corpo ci manda

madxbanner1.jpeg

Nel mondo frenetico di oggi, la nostra salute è la risorsa più preziosa che abbiamo. Molto spesso, però, trascuriamo i vari segnali che il nostro corpo ci manda. Intolleranze alimentari e allergie possono influire notevolmente sulla nostra qualità di vita e sul nostro benessere generale. È per questo motivo che aziende come Bioprogress e MADX stanno collaborando per offrire soluzioni innovative per individuare e gestire queste condizioni, permettendoci di vivere una vita più sana e felice.

Alex Test – Allergy Explorer2 (ALEX2) – Nuovo Test Molecolare per lo Studio Completo delle Allergie

Alex Test, Allergy Explorer2 (ALEX2) è un Alex allergologico multiplex, che fornisce un quadro completo della sensibilizzazione di ogni paziente, tramite un ampio pannello di allergeni disposto su un chip.
Alex Test consente la misurazione simultanea delle IgE totali (tIgE) e delle IgE specifiche (sIgE) rivolte verso 300 estratti allergenici con l’inibizione della reattività verso i CCD (Determinanti Carboidratici Cross-reattivi).

Con un unico esame del sangue è oggi possibile verificare se si è affetti da una o più tra quasi 300 allergie respiratorie e alimentari.

ALEX è il primo test diagnostica molecolare in vitro quantitativo per il dosaggio delle IgE allergene specifiche (sIgE) ed un test diagnostico in vitro semi-quantitativo per misurare la concentrazione delle IgE totali (tIgE) nel siero o nel plasma umano, in pratica consente di misurare simultaneamente la presenza di immunoglobuline E, gli anticorpi prodotti dal sistema immunitario in risposta a uno stimolo che viene percepito dall’organismo come una minaccia.

Il Test ALEX, basato sulla tecnologia a nanosfere, con un unico prelievo di sangue consente il più ampio risultato possibile in termini di componenti allergeniche valutate rispetto a tutte le metodiche disponibili in commercio.

Sulla base della composizione dei pannelli degli estratti e degli allergeni molecolari, il test fornisce velocemente e con sicurezza informazioni circa il grado di sensibilizzazione di un paziente a diversi allergeni; i dati ottenuti, in seguito al un opportuno consulto con il proprio allergologo di fiducia, saranno alla base per nella definizione una dieta e uno stile di vita adeguato del paziente.

Intolleranze alimentari: che cos'è il test FOX (Food Explorer)?

filters_quality(80).png

Fox (Food Explorer) è un test in vitro per la diagnosi di intolleranze alimentari che consente, da un semplice prelievo di sangue, di misurare simultaneamente gli anticorpi IgG prodotti dal sistema immunitario contro 287 alimenti di vario genere.

In questo modo si ottiene un quadro completo delle intolleranze alimentari del paziente.

 

FOX (Food Explorer) è un test che misura, mediante metodica ELISA- MICROARRAY,  gli anticorpi IgG specifici contro 287 alimenti, che sono responsabili dell’insorgenza delle reazioni che caratterizzano le intolleranze alimentari. Il test si effettua su prelievo di sangue.